Chiunque può riprendere liberamente i testi normativi o ufficiali pubblicati su questo sito (art. 5 L. n° 633 del 22/04/1941), tenendo presente che non si garantisce in nessun caso che essi siano completi o non contengano errori.

Restano riservati i diritti relativi all’impaginazione e all’elaborazione ipertestuale, nonché i servizi redazionali e i commenti.

Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta o copiata, salvo diverse indicazioni esplicite. Nel caso specifico dei download la distribuzione è consentita a patto che non siano in alcun modo modificati i file originali scaricati dal presente sito.

Le informazioni, gli approfondimenti, le notizie, le interpretazioni e i commenti riportati in questo sito web sono forniti senza alcuna garanzia esplicita o implicita.

Si informa l’utenza che l’istituto non fornisce alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità diretta o indiretta relativamente alla presenza di elementi di carattere distruttivo quali ad esempio “virus informatici” nei materiali di qualsiasi tipo prelevati e/o utilizzati da questo sito web.

SALVO LE DIVERSE INDICAZIONI DI LEGGE, l’istituto non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto legato all’uso del presente sito web o di altri siti web a esso collegati attraverso un link.