Certificazioni linguistiche

Al fine di promuovere una maggiore consapevolezza nell’uso delle lingue e, insieme, un riconoscimento di livello internazionale delle competenze acquisite, sono proposti corsi aggiuntivi di lingua inglese e spagnola, da effettuarsi in orario extracurricolare, presso il liceo, per permettere agli studenti che si sono iscritti, entro il termine previsto dai regolamenti, di affrontare gli esami di PET, First, CAE e DELE in collaborazione con il British Council. Dall’anno scolastico 2014/15 il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” diventa sede d’esame. Si aderisce in tal modo al progetto nazionale previsto nell’ambito della convenzione fra M. P. I. e l’ente indicato.
Dall’anno scolastico 2019 – 2020 sono state introdotte anche le certificazioni in lingua tedesca.

I corsi in preparazione agli Esami di certificazione linguistica (PET-FIRST-CAE-DEUTSCH ZERTIFICAT) saranno riavviati a partire da lunedì 14 settembre 2020 alle ore 14:00 secondo il calendario pubblicato qui.

ISCRIZIONE ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Si invitano gli interessati a leggere attentamente la Circ 66 avente per oggetto “Iscrizioni esami PET FIRST E CAE” e ad utilizzare l’account istituzionale (cognomenome@liceogallarate.it)

Per iscriverti all’esame PET clicca qui

Per iscriverti all’esame FIRST I^ SESSIONE clicca qui