Certificazioni linguistiche

Al fine di promuovere una maggiore consapevolezza nell’uso delle lingue e, insieme, un riconoscimento di livello internazionale delle competenze acquisite, sono proposti corsi aggiuntivi di lingua inglese e spagnola, da effettuarsi in orario extracurricolare, presso il liceo, per permettere agli studenti che si sono iscritti, entro il termine previsto dai regolamenti, di affrontare gli esami di PET, First, CAE e DELE in collaborazione con il British Council. Dall’anno scolastico 2014/15 il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” diventa sede d’esame. Si aderisce in tal modo al progetto nazionale previsto nell’ambito della convenzione fra M. P. I. e l’ente indicato.
Dall’anno scolastico 2019 – 2020 sono state introdotte anche le certificazioni in lingua tedesca.

Iscrizione ai corsi di preparazione agli Esami di certificazione linguistica 2021 – 2022 (PET-FIRST-CAE-DEUTSCH ZERTIFICAT-DELE)

LINGUA INGLESE

Corso in preparazione all’esame di Certificazione PET                                                   Iscriviti qui

Corso in preparazione all’esame di Certificazione FIRST                                               Iscriviti qui