Certificazioni linguistiche

Al fine di promuovere una maggiore consapevolezza nell’uso delle lingue e, insieme, un riconoscimento di livello internazionale delle competenze acquisite, sono proposti corsi aggiuntivi di lingua inglese e spagnola, da effettuarsi in orario extracurricolare, presso il liceo, per permettere agli studenti che si sono iscritti, entro il termine previsto dai regolamenti, di affrontare gli esami di PET, First, CAE e DELE in collaborazione con il British Council. Dall’anno scolastico 2014/15 il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” diventa sede d’esame. Si aderisce in tal modo al progetto nazionale previsto nell’ambito della convenzione fra M. P. I. e l’ente indicato.
Dall’anno scolastico 2019 – 2020 saranno introdotte anche le certificazioni in lingua tedesca.

ISCRIZIONE AI CORSI IN PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE 2019 – 2020

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi in preparazione agli esami di certificazioni linguistiche PET, FIRST, CAE (lingua inglese) DELE B1 (lingua spagnola) DEUTSCH ZERTIFIKAT (LINGUA TEDESCA) A.S. 2019 – 2020.

Per ulteriori informazioni, leggere la Circ 75, il modulo d’iscrizione è reperibile qui.

PERCORSI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA – STUDENTI ISCRITTI

CALENDARIO CORSI IN PREPARAZIONE AGLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Calendario dei corsi in preparazione agli esami di certificazione di lingua inglese

Venerdì