Il 7 e 8 febbraio a San Severo di Puglia, Andrea Pozzi(3 A) , Jacopo Metruccio(5F) , Gianluca Carabelli (5A), Dall’Asta Mattia (5G), hanno partecipato all’ One Day Agorà Science Contest: una gara di problem solving che vede giovani studenti provenienti da tutta Italia sfidarsi e confrontarsi su diversi ambiti scientifici (Astronomia, Biologia, Chimica, Fisica, Informatica). La gara ha avuto una durata di 24 ore, una maratona, che ha messo alla prova non solo le capacità intellettivo-culturali ma anche quelle fisiche e psicologiche. I nostri studenti hanno partecipato per l’ambito di chimica e valutati dal Prof .Vincenzo Barone (ex rettore della Normale di Pisa) si sono classificati in seconda posizione. Padrino della manifestazione è stato il Prof. Silvio Garattini, fondatore e Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano.
Complimenti ai nostri ragazzi e alla prof.ssa Catia Fantin che li ha seguiti in questa meravigliosa avventura!

Nella Rubrica “Dicono di noi…” l’intervista ai nostri ragazzi rilasciata prima della 24Ore