Al fine di assicurare le condizioni atte ad un avvio sereno dell’anno scolastico, relativamente al primo giorno di scuola, si dispone quanto segue:

CLASSI PRIME
Ore 9:00Ingresso. Le classi accederanno all’istituto in base all’ordine di chiamata effettuato dai Collaboratori della Dirigenza. La sorveglianza è affidata ai Docenti in orario che si troveranno all’ingresso e che accompagneranno in aula la classe di pertinenza.
Ore 09.15 – Saluti istituzionali del Dirigente attraverso il circuito TV dell’istituto.
Il termine delle lezioni è fissato alle ore 12:00.
Le classi prime sono coinvolte nel “Progetto Accoglienza” il cui programma, relativo alla prima e seconda settimana, pubblichiamo qui.

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE
Ore 7.55 – Ingresso. Gli studenti vengono affidati alla sorveglianza dei Docenti in servizio alla prima ora e presenti in aula.
CLASSI SECONDE – Ore 10:15 – Saluti istituzionali del Dirigente attraverso il circuito TV dell’istituto.
CLASSI TERZE E QUARTE Ore 11:15 – Saluti istituzionali del Dirigente attraverso il circuito TV dell’istituto.
Il termine delle lezioni è fissato dall’orario curricolare che pubblichiamo qui.

CLASSI QUINTE
Ore 10:00: Ingresso. Le classi accederanno all’istituto e saranno affidati alla sorveglianza dei Docenti in servizio alla terza ora e presenti in aula.
ore 12:15: Saluti istituzionali del Dirigente attraverso il circuito TV dell’istituto.
Il termine delle lezioni è fissato dall’orario curricolare che pubblichiamo qui.

INTERVALLO
Limitatamente a questo primo giorno di lezione l’intervallo si svolgerà in classe dalle ore 10:53 alle ore 11:07.
Durante l’intervallo, lo Studente potrà muoversi fra i piani, all’interno dell’edificio scolastico, con esclusione di tutti gli spazi esterni delimitati dal perimetro dell’Istituto.
Lo Studente potrà accedere ai distributori automatici di cibo e bevande, mantenendo un atteggiamento di prudenza nei momenti a rischio aggregazione.
I docenti in orario vigileranno sugli studenti delle classi loro affidate.
Il Collaboratori scolastici di piano vigileranno sui Piani e segnaleranno eventuali criticità.

Nei giorni successivi al primo, le classi seguiranno l’orario curricolare pubblicato a questo link

Esercenti la responsabilità genitoriale e studenti sono invitati a prendere visione della circolare 9 settembre 2022, n. 7 avente per oggetto:
“ANNO SCOLASTICO 2022 – 2023 DISPOSIZIONI GENERALI DVR”.

PROSPETTO COLLOCAZIONE CLASSI NELL’ISTITUTO