L’orto botanico dei Licei di Gallarate riapre ai visitatori dopo 2 anni!

Ti aspettiamo nell’orto botanico dei Licei dei Tigli il 7 Maggio dalle 9 alle 13. Troverai dei pensieri floreali per la festa della mamma e potrai sostenere il progetto dei ragazzi della 4B LSO in collaborazione con l’Associazione Amici dei Licei – Fondo Giacomo Taravella e Selvatica Tree per la piantumazione nei comuni della provincia di Varese.

IL PROGETTO TIGLIxTIGLI

Piantala di inquinare, inizia a piantumare!
TIGLIxTIGLI è un progetto che nasce dalla consapevolezza della nostra classe – la 4B del Liceo Scientifico del Viale dei Tigli – su quanto sia necessario un cambiamento per la tutela della nostra casa, la Terra. Per quanto ci riguarda, dopo esserci adeguatamente informati sull’argomento, abbiamo deciso di non lasciarci scoraggiare, ma di reagire contribuendo con un gesto concreto, che porti con sé una speranza tangibile, oltre che un indubbio beneficio. Desideriamo, infatti, rendere più verde il territorio locale, con l’obiettivo di compensare le nostre emissioni di CO2. Nel rendere ciò possibile, saremo affiancati dai volontari di Amici dei Licei e guidati da Selvatica Tree, un progetto no profit di piantumazione del Varesotto.
Quello che ci occorre ora è il contributo di ciascuno di voi!
Se sceglierete di aiutarci con una donazione libera, il vostro impegno non sarà vano: grazie all’aiuto di Selvatica Tree provvederemo alla piantumazione di un’area della nostra provincia, l’associazione troverà il posto giusto per ogni albero che riusciremo ad acquistare e, successivamente, si occuperà di mantenere il neonato spazio verde.
“Quello che facciamo per noi muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale” ha detto Albert Pine.
Ogni singolo albero è proprio questo: un investimento che si rivela indubbiamente fruttuoso e di cui possiamo beneficiare noi in prima persona, ma anche le generazioni future.