1)Università Cattolica del Sacro Cuore
Per le facoltà di Economia (sedi di Milano e di Roma), Scienze bancarie, finanziarie e assicurative (sede di Milano), Psicologia (sedi di Milano e di Brescia), Medicina (sede di Roma/corso a ciclo unico in inglese di Medicine and surgery) vi saranno alcune finestre anticipate di ammissione nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2020, tramite apposite procedure di selezione.
Dette prove o colloqui sono prenotabili già da questi giorni. Consigliamo di consultare nel dettaglio le relative procedure e le tempistiche/scadenze dall’elenco di questa pagina (a.a. 2020/21)
Rif. Fabio Capri E-mail: fabio.capri@unicatt.it – Tel: +39 02 7234.8539 – Fax +39 02 7234.8540

2) Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network
L’offerta formativa comprende i seguenti corsi, tutti riconosciuti dal MIUR:
– un triennio di Fashion & Textile Design
– un triennio di Furniture Design
– un triennio di Pittura e Linguaggi Visivi
– un quinquennio di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
oltre che 4 corsi Summer sempre di queste materie (moda, design, arti visive e restauro), ma in lingua inglese e altri 4 corsi serali.
I corsi serali sono principalmente indirizzati ad un pubblico adulto, ma anche ai ragazzi che vogliono approfondire determinate materie e sono i seguenti:
– Disegno e Pittura
– Fotografia
– Restauro del Legno
– Grafica
i corsi serali partiranno a gennaio e febbraio.
CREATIVE DAY del 19 dicembre, che si terrà presso l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Network, situata in via Petrarca, 9 a Como, sarà un pomeriggio dove i ragazzi avranno l’occasione di partecipare gratuitamente ai laboratori di loro interesse e ricevere a fine giornata un attestato valido per i crediti scolastici.
Rif. Laura Fassi – mail: l.fassi@accademiagalli.com – Tel. +39. 031.30.14.30