La Notte Nazionale dei Licei Classici presso i licei di viale dei Tigli a Gallarate prende avvio alle ore 20, e rivolgendosi a tutta la cittadinanza, offre fino alle ore 24,00un programma, pubblicato qui, ricco di concerti, rappresentazioni teatrali, danza, cortometraggi, laboratori a tema ispirati al mondo classico.
I protagonisti assoluti della serata saranno gli studenti del liceo classico i quali, in collaborazione con gli altri indirizzi liceali, hanno espresso la loro creatività  sul tema delle “Stagioni”.
Le attività proposte presentano la cultura classica in modo brioso e permettono agli studenti di offrire a coloro che parteciperanno il frutto delle riflessioni e dell’appassionante percorso del loro studio.