Il 12 novembre 2020 il Ministero dell’Istruzione ha  pubblicato la Nota 20651 con oggetto: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022, dove si specifica che le domande di iscrizione possono essere presentate, previa registrazione, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 in modalità on line all’indirizzo: www.istruzione.it/iscrizionionline/

Al fine della compilazione del modulo on line è necessario munirsi del Codice meccanografico della scuola secondaria di I grado in cui si è iscritti e di quella di II grado in cui si intende iscriversi.
Il codice meccanografico identifica univocamente le scuole e gli istituti dislocati sul territorio italiano.

I Licei di Viale di Tigli sono titolari di due codici meccanografici.
Liceo classico e Liceo Economico – Sociale “Giovanni Pascoli”: VAPC00101L
Liceo Scientifico di ordinamento e con Integrazione musicale, Liceo delle Scienze applicate e Liceo scientifico sportivo “Leonardo da Vinci”: VAPS00101Q

Si raccomanda di compilare scrupolosamente la domanda di iscrizione in ogni sua parte, inserendo tutti i dati richiesti, comprensivi del numero di telefonia mobile e degli indirizzi di posta elettronica di entrambi gli Esercenti la responsabilità genitoriale. In tal modo la scuola potrà rilasciare le credenziali di accesso al registro elettronico e l’autorizzazione alle giustificazioni delle assenze in modalità on line.

In caso di incompleta compilazione verrà richiesta, come da normativa, l’integrazione del dato.

6. Come seguire l’iter della domanda inoltrata alla scuola – Tutorial

5. Come compilare e inoltrare la domanda – Tutorial