La Notte Nazionale dei Licei Classici presso i licei di viale dei Tigli a Gallarate prende avvio alle ore 20, e rivolgendosi a tutta la cittadinanza, offre fino alle ore 24,00, un programma, pubblicato qui, ricco di concerti, rappresentazioni teatrali, danza, cortometraggi, laboratori a tema ispirati al mondo classico.
I protagonisti assoluti della serata saranno gli studenti del liceo classico i quali, in collaborazione con gli altri indirizzi liceali, hanno espresso la loro creatività  sul tema delle “Stagioni”.
Le attività proposte presentano la cultura classica in modo brioso e permettono agli studenti di offrire a coloro che parteciperanno il frutto delle riflessioni e dell’appassionante percorso del loro studio.

La serata sarà preceduta dalle ore 18 alle ore 20 dall’Open Day, al quale è possibile partecipare se già in possesso di prenotazione (esaurite il 16 gennaio).
Si ricorda che per motivi di organizzazione e sicurezza, come da indicazioni dell’Autorità competente, possiamo accogliere fino a 350 persone. Il sistema è profilato per rilasciare, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un’attestazione di avvenuta iscrizione (nella forma dello modulo stesso) che dev’essere portata per poter entrare nell’istituto.

In occasione di questo evento saranno presentati tutti gli indirizzi liceali.