Per partecipare ai Quarti di finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” del 27 marzo 2021, è indispensabile registrarsi entro venerdì 26 marzo sul sito:

utilizzando un indirizzo e-mail abilitato a ricevere messaggi da altri domini.

Una volta registrati, è necessario che i concorrenti compiano una seconda operazione: iscriversi alla gara di sabato 27 marzo utilizzando il Codice di Invito da richiedere alla referente via mail

claudiabina@liceogallarate.it

ATTENZIONE il  Codice di Invito  deve essere conservato con cura e con riservatezza, come una password.

Le istruzioni per la registrazione dei concorrenti è visibile anche nella sezione delle “Domande Frequenti” del sito dei Campionati. Nella procedura di registrazione sulla piattaforma da parte dei concorrenti è importante il possesso di un indirizzo di posta elettronica valido e raggiungibile da domini esterni. Molte scuole forniscono ai propri studenti una casella di posta elettronica che però è utilizzabile solo nel contesto della scuola stessa e non può quindi ricevere mail da enti esterni come, ad esempio, il Centro Pristem. Se non siete sicuri che l’indirizzo di posta elettronica fornito dalla scuola sia utilizzabile al di fuori del contesto della scuola stessa, è consigliato l’uso di un altro indirizzo email.
Si sottolinea la riservatezza del Codice di Invito e invitano tutti (concorrenti, famiglie, insegnanti) a un comportamento corretto durante la gara: la matematica è una cosa seria e onesta e non avrebbe davvero senso, in una competizione nella quale gli organizzatori non possono svolgere alcuna azione di controllo, ricorrere ad ausili tecnologici che i “Campionati” non prevedono oppure aiutare i propri figli o studenti a risolvere i quesiti.