Mercoledì 3 maggio dalle 9:00 alle 12:00, nel Salone delle Conferenze del Liceo di Viale dei Tigli si terrà l’Assemblea di istituto sul tema

“La lotta alla mafia – Nuovi Testimoni”.

Interverranno in studio il dott. Adriano Scudieri – Procuratore Europeo Delegato e il dott. Stefano Solida – Avvocato penalista.

In collegamento da Palermo parteciperà il dott. Leonardo Guarnotta –  Magistrato, membro del pool antimafia coordinato dal giudice Antonino Caponnetto. Giudice istruttore con Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Giuseppe Di Lello nel Maxiprocesso di Palermo iniziato (processo di I grado) nel capoluogo siciliano il 10 febbraio 1986.

Modereranno l’incontro, organizzato in collaborazione con il dott. Adelio Airaghi – Presidente di Volarte Italia, i Rappresentanti d’istituto: Cazzuffi Lucia, Cenati Margherita, Corbo Leonardo e Mott Massimiliano.

L’iniziativa sarà trasmessa nelle classi in diretta streaming e la registrazione dell’evento sarà messa a disposizione degli interessati sul nostro canale YouTube.

Si ringrazia Volarte Italia,  gli Studenti e tutto il Personale, Docente e ATA, che hanno contribuito all’ideazione e all’organizzazione dell’Assemblea.

L’immagine di testa e in locandina è un murales realizzato nel 2016 dagli studenti del Liceo Artistico “De Nittis  – Pascali” di Bari per promuovere un nuovo impegno alla legalità.