Prende il via la I edizione di OrientaLombardia, manifestazione promossa da ASTER. E’ dedicata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori provenienti da tutta la Lombardia. Rappresenta un’occasione per ogni studente di entrare in contatto diretto con le più importanti Istituzioni legate al mondo della formazione, con i principali atenei italiani ed esteri, con le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e con le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale. Potrebbe essere un luogo in cui iniziare a porsi domande sul proprio futuro e a porre domande ai tantissimi Orientatori presenti. Si segnala, in particolare, la presenta di Hoeplitest, al padiglione 3, con la possibilità di effettuare simulazioni gratuite dei test di ammissione all’Università.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina Orientamento in uscita e al sito di OrientaLombardia